Chi Siamo

trasparenza musicaesuoninuovoMusica e Suoni nasce nel 1996, siamo giunti al ventennale dell’agenzia catanese: vent’anni di passione e di lavoro, divenuti esperienza, traguardi, successi. Vent’anni di scommesse musicali partendo da Catania, dove Musica e Suoni opera, fondata da Nuccio La Ferlita – già manager dello storico Rock club Macumba, delle prime produzioni di Uzeda, Quartered Shadows e Cesare Basile, tra i fondatori della Cooperativa Prospettive Indigene – e da Antonella Michieli.

Management, booking, edizioni e produzioni discografiche sono le direttive che guidano l’attività dell’agenzia, che nel corso del tempo si è ritagliata un ruolo di primo piano nella realtà musicale siciliana e italiana. Dopo un’importante parentesi di collaborazione con la Ciclope Record di Francesco Virlinzi con Carmen Consoli, Mario Venuti, Lula, Brando, Floor, Nuovi Briganti e Amerigo Verardi, Musica e Suoni opera in maniera indipendente nella produzione, organizzazione e fornitura di servizi per spettacoli dal vivo, eventi, festival, video, discografia ed edizioni.

Produce eventi come SONICA Fest, BAROCK Fest, Palermo Pop e Rock e più recentemente: ETNA IN SCENA, Festival di Verdura, MED IN FEST, SICILIA MUSICA ESTATE, COUS COUS FEST (per citarne alcune) raggiungendo il decennale per molte manifestazioni ideate per il grande pubblico, appassionato di musica dal vivo, nel segno della socialità e della valorizzazione culturale, regalando intrattenimento e qualità dei servizi in occasioni di grande aggregazione come le feste di Capodanno (sia a Catania che a Palermo) e le stagioni estive. Ultimo, solo in ordine di “arrivo” è il Festival itinerante MADE IN SICILY FEST realizzato grazie al programma operativo FERS 2007-2013, asse 3 della Regione Siciliana Dipartimento della programmazione; Assessorato dei Beni Culturali e dell’identità siciliana.

I GRANDI ARTISTI di fama nazionale e internazionale, sono il fiore dell’occhiello del nostro lavoro, oltre che un grande privilegio e un’esclusiva da proporre al pubblico siciliano: i ricchi calendari di concerti invernali ed estivi – delle due rassegne SICILIA MUSIC WINTER E SICILIA MUSIC SUMMER giunti alle dieci edizioni – hanno portato sul palco artisti del calibro di Gianna Nannini, Raf, Ron, Samuele Bersani, Vinicio Capossela, Max Gazzè, Elio e le Storie Tese, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Tiromancino, PGR, Roy Paci. Realizzare grandi eventi che hanno avuto protagonisti, Simple Minds, Patti Smith, Damien Rice, Il Volo, Renato Zero, Skunk Anansie, Robert Plant, Zucchero, Elisa, Biagio Antonacci, Ennio Morricone, Roberto Benigni, Claudio Baglioni, Francesco Renga, Carmen Consoli Massimo Ranieri, Caparezza, Elio e le storie tese, J-Ax, Fedez, solo per citarne alcuni.

Menzione a parte per tre concerti in particolare che segnano il percorso di Musica e Suoni: il grande evento “STASERA LAURA – HO CREDUTO IN UN SOGNO” lo show-evento al Teatro antico di Taormina andato in onda su Rai 1 nel 2014, per celebrare i 20 anni di carriera e il quarantesimo compleanno di LAURA PAUSINI. Un evento unico ed esclusivo, con l’organizzazione di Musica e Suoni, che ha tenuto incollati al piccolo schermo ben 5 milioni 945 mila telespettatori, conquistando il 24,36% di share. La nostra società è iscritta ad Assomusica, associazione di categoria, del cui direttivo il nostro general manager è stato membro per gli anni 2006 e 2007.

LIGABUE MONDOVISIONE TOUR STADIO MASSIMINO CATANIA Due date sold out per la tappa ”epocale” 11 e 12 giugno 2014 del tour negli stadi di Luciano Ligabue, un autentico Rock Show caratterizzato da un palco fortemente innovativo.

PINO DANIELE, prima sul palco del Teatro antico di Taormina, poi su quello del Cous Cous Fest 2014 che lo ha visto esibirsi per l’ultima indimenticabile volta davanti al suo pubblico.